Scelgozero: tutto ciò che c'è da sapere

Scelgozero è diventato un fenomeno quasi virale per la sua genialità, e ha portato oltre 5000 clienti in meno di 6 mesi solo con il passaparola

Scelgozero abbiamo detto che si basa sul passaparola. Non cerca di convincere gli estranei, ma cerca di soddisfare i propri utenti, miglior mezzo pubblicitario che esista.
Ma che cos'è di fatto Scelgozero?

Ubroker

Sclegozero è un prodotto della compagnia Ubroker, fornitore low cost di energia elettrica e gas tutto italiano e con il preciso intento di poter soddisfare tutti i suoi clienti al meglio.

Ubroker ha deciso di ideare un programma di fidelizzazione che potesse non solo mantenere i clienti, ma soprattutto farli risparmiare nel tempo, diventando la soluzione più economica e sostenibile per chiunque sia un suo cliente da più di qualche mese. 

Gruppo d'acquisto

Non tutti sanno cosa sia un gruppo d'acquisto, ma è molto semplice: se io compro 1 kg di mele, tendenzialmente lo pagherò approssimativamente 1€, quindi prezzo di 1€/kg.

Se io trovo un gruppo di amici interessati ad acquistare le mele, ipotizziamo di essere in 100 o 1000, in questo caso comprerò 1000 kg di mele a molto meno, forse 600€, forse 500€, dipende dal fornitore e da altri dettagli di mercato, ma tutti noi abbiamo risparmiato quasi il 50%!

Quindi Scelgozero è un gruppo d'acquisto, dove più persone siamo più risparmiamo.

Testimonial

Il marketing è ormai un'attività di primaria importanza per le imprese, soprattutto per quelle che non riescono a vendersi da sole. Ci sono decine se non centinaia di diverse strategie, adattate ciascuna sull'azienda che devono pubblicizzare, e questo include cartelloni pubblicitari, spot televisivi o radiofonici, campagne su internet ecc, ma tutte hanno alla loro base il più potente ed economico strumento, il passaparola!

Ma di solito il passaparola non basta per via della concorrenza spietata che cosparge ogni angolo visibile dall'occhio umano di pubblicità.

Altre aziende investono milioni per pagare testimonial famosi che facciano da figura immagine per la propria azienda. Scelgozero ha preferito rispecchiarsi nei suoi clienti, infatti le spese di marketing sono 0. Invece che investire in questi canali ha preferito remunerare i propri utenti per il loro passaparola, l'attività più umana e remunerativa possibile per cui di solito nessuno vi paga.

Sconti

Il passaparola con Scelgozero genera sconti. Immagina che ogni persona entrata in Scelgozero grazie a te ti faccia risparmiare 1 centesimo ogni volta che accende la luce, cucina, ricarica il computer, guarda la tv, fa la doccia o la lavastoviglie.

E' proprio su questo che si basa Scelgozero: remunerare i clienti con sconti più persone invitano con successo in Scelgozero! E così è facile azzerare la bolletta, soprattutto se si invitano aziende che hanno spese solitamente maggiori.




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