Scelgozero: la mia opinione

Cosa penso davvero di ScelgoZero?

Come scrivevo in questo articolo ci ho messo un po' a farmi un'idea di ScelgoZero, e da quel giorno ho iniziato a metterci più di prima per ogni argomento che mi capitasse di trovare sul web.

E' facile scrivere articoli falsi, pessime recensioni, così come è facile scriverne di buone e gentili.

Il punto su cui mi concentravo in quell'articolo era sul fatto che sul web, le recensioni sono quasi sempre sbagliate. La verità è che votiamo di pancia, votiamo nel momento sbagliato, votiamo un parametro invece dell'interità del prodotto. 

Alcune persone danno 4 stelle di incoraggiamento anche se il prodotto soddisfa tutte le loro esigenze. Altri votano 1 stella perchè c'è stato un insulso problema che non hanno avuto la pazienza di risolvere, altri ancora votano in base al voto medio.

E' chiaro come questo sistema di valutazioni sia apparentemente utile, ma effettivamente fuorviante.

Quando scrivo una recensione voglio essere il più possibile chiara, e oggi lo sarò su ScelgoZero.

La mia opinione su ScelgoZero

Bollette raddoppiate, triplicate, quintuplicate? Ci ho riflettuto, e non ci credo neanche per sbaglio. Come possono delle bollette subire variazioni tanto grandi, ma soprattutto tanto diverse l'una dall'altra?

Semplice, non possono.

Ai cosiddetti haters (letteralmente: coloro che odiano, meglio traducibile con il termine invidiosi) piace sempre esagerare. Un po' come i bambini che distruggevano i castelli di sabbia altrui con una foga e un'energia mai messi neanche nel gioco.

L'innovazione è sempre mal vista dalle imprese tradizionali, che hanno la parola tradizione nel nome e che di innovativo tentano di avere solo l'aspetto.

Contiamo poi che il programma di risparmio ScelgoZero, così come Ubroker (gestore di energia elettrica e gas) e DigitalBroker (gestore di telefonia fissa, mobile e internet) sono medie imprese inserite in un mercato pieno di grandi concorrenti, ma 

L'idea è geniale, da 5 stelle, e sfrutta le potenzialità dell'informatica per far risparmiare tutti i clienti del programma ScelgoZero. Il risparmio non è una costante, attenzione, è un'opportunità!

Coglila, spiegalo come ti è stato spiegato, invita i tuoi amici e parenti e guidali nel percorso che hai fatto tu. Solo così potrai arrivare ad un forte risparmio in bolletta fino ad azzerarla.

Solo perchè sembra impossibile non vuol dire che non lo sia, anzi oggi è sempre di più il contrario, no?

La mia opinione su ScelgoZero è quindi che è solo difficile da credere, ma ho avuto modo di provare ed è piuttosto fattibile ottenere un risparmio. E' più difficile è azzerare, ma anche quello è davvero molto fattibile.




Commenti

  1. Io ho scelto Zero ed il risultato è che le mie bollette sono cresciute del 67% riguardo l'Energia Elettrica e del 98% riguardo il Gas Metano!! Ora sto cercando di togliermi e ripristinare le forniture con i gestori precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per togliersi funziona come per tutti gli altri gestori....non fate le RIDICOLE la legge è uguale per tutti i gestori e anche le regole

      Elimina
    2. che gente ragazzi...è incredibile, sembra che Ubroker sia la ditta che può fare tutto quello che vuole senza che lo Stato o la Legge li possa toccare!!!...ma siete fuori!!!...qui in ITALIA quando sei una piccola e media azienda ti fanno fuori anche se fai un minimo sbaglio!...PENSA TE! SEMBRA CHE PARLATE DEL MALE DEL MONDO....ma siete davvero RIDICOLE!

      Elimina
    3. è possibile dimostrare questi dati D ally? perché altrimenti sono tante parole e niente fatti

      Elimina
  2. Anche io ho scelto Zero ed il risultato è che le mie bollette sono cresciute oltre il 65% riguardo l'Energia Elettrica e quasi il doppio riguardo il Gas Metano!! Ora sto cercando di togliermi e ripristinare le forniture con altri gestori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscirci in maniera indolore..

      Elimina
    2. è impossibile Fioretta pagare più del doppio ho 22 clienti e ho visto TUTTE le loro bollette e pagano meno di prima o al massimo uguale...perchè dite bugie?

      Elimina
    3. e se vuoi uscire esci NORMALMENTE come dagli altri gestori...ma chi volete prendere in GIRO????

      Elimina
  3. la verità è che io sono entrata in ZERO e spendo meno, ho altri 21 contratti di miei amici che ho visto e sono in ZERO e anche loro spendono meno o uguale a prima, quindi, per favore, non dite più caxxate!...in più se faccio pubblicità ed entrano altre persone ho la possibilità di AZZERARE LE BOLLETTE...e ne ho viste azzerate!...quanta cattiveria e ignoranza, non lo capirò mai il perchè. Catia Vagni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia, sono contento che ci siano delle persone che comprendono realmente il potenziale del progetto ZERO. Io sono entrata da molto tempo ormai e le soddisfazioni sono davvero grandi, giorno dopo giorno.
      Ma comprenderne il potenziale evidentemente non è cosa per tutti.

      Elimina
  4. D Ally e Fioretta Barreca sono ACCOUNT FALSI nati dalla STESSA PERSONA per DIFFAMARE. Neanche la voglia di pensare a due commenti diversi (probabilmente li ha spammati in tutti i posti che ha trovato) figuriamoci per azzerare le bollette. Sei peggio dei bambini che distruggono i castelli di sabbia degli altri perchè non sanno farne uno loro. Fai pena.

    RispondiElimina
  5. ah ecco!...immaginavo Eleonora perché ho tanti amici in Zero e si trovano bene, il diffamatore è sempre il solito de....ente? :-) lo conosco ci ho parlato su FB, credo non stia tanto bene di testa ha un aggressività verso i titolari di questa impresa che mi ha colpito molto, è stato già denunciato e a perso la causa.

    RispondiElimina
  6. parlo da cliente ubroker e collaboratore di Scelgozero e posso dire che sia l'azienda che il progetto funzionano e sono affidabili. Il risparmio e l'azzeramento in bolletta sono REALi, per tutti i clienti. Vorrei davvero sapere dove D ally e Fioretta Barraca (probabilmente la stessa persona) abbiano preso quelle percentuali assurde... mi sa che hanno fatto poca matematica a scuola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La verità su Ubroker

Lorenzo Pigatto: un esempio per tutto il mondo di uBroker e ScelgoZero