Scelgozero opinioni

Quali sono le opinioni su ScelgoZero?

Ho sentito parlare di ScelgoZero, ma non avevo mai visto nulla di concreto fino ad allora.
Quindi ho deciso di cercare online delle informazioni, delle opinioni su ScelgoZero, e ho trovato alcune recensioni negative.

Non potevo essere pienamente convinta viste quelle recensioni, anche se poche, in cui dicevano che le bollette erano raddoppiate, triplicate, quintuplicate. Ma cosa significa?

Non ero convinta nè di me, nè del progetto nè delle recensioni. Non sapevo più cosa pensare.

Un amico mi ha ascoltata mentre gli esponevo i miei dubbi e mi ha spiegato un concetto che mi ha aiutato da quel giorno in poi: le recensioni sul web non valgono nulla. Eppure tutti ci basiamo così tanto su quelle recensioni da rendere i contenuti di vero valore di secondaria importanza.

Insomma, pensaci: 1000 persone acquistano un telefono. Di quelle solo 10 fanno una recensione.
Il punto non è solo il voto che danno, ma anche il perchè lo danno. Le motivazioni possono essere tante, e quasi tutte implicano un voto non oggettivo, condizionato in modo errato e che tendenzialmente è estremo in uno o nell'altro senso, e ancora peggio, spesso sono fatte in tempi troppo brevi per dare una reale valutazione del prodotto.

Se una valutazione iniziale era di 5 stelle, quanti modificheranno la valutazione se il telefono si rompe alla prima caduta 15 giorni dopo? Pochi. Molto pochi. Eppure non vale affatto 5 stelle!

Quindi perchè fidarsi dell'1%?

Perchè fidarsi se quello stesso 1% non è in grado di fare una valutazione oggettiva?

Io per esempio sono una che fa pochissime recensioni, voto solo quando sono estremamente colpita in positivo o negativo, e quando lo faccio ci tengo a dimostrare il perchè della mia votazione, ad essere oggettiva e a dire tutto ciò che vorrei sentirmi dire prima di fare questo acquisto.

Che voto do a ScelgoZero?

La rispsota è 5 stelle, e non esagero perchè sono pagata, perchè ci guadagno qualcosa o perchè lo faccio per un amico. Una recensione da 5 stelle per un'idea innovativa che da molto più di quanto promette mi sembra una valutazione più che oggettiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scelgozero: la mia opinione

La verità su Ubroker

Lorenzo Pigatto: un esempio per tutto il mondo di uBroker e ScelgoZero