Chi sono?

Ciao a tutti,

benvenuti nel primo articolo del mio blog.

Era tempo che volevo scrivere, o meglio scrivere pubblicamente visto che riempio già le pagine del mio diario con costanti aggiornamenti, ma dubito interessino davvero a qualcuno. Al contrario scrivere per me ha sempre significato "trasmettere", mentre col tempo è diventato più un "riflettere".

Ma cosa scriverò mai su un blog? E che titolo gli do? L'interesse delle persone è sempre più vario, sempre più disteso e meno approfondito, e sono tutti elementi che vanno a danneggiare chi ama scrivere, o chi per lo meno ci prova, perchè lo privano di originalità e contenuti originali, e quelle poche volte rischiano di diventare gocce nel mare che è internet.

Prima di buttarmi in un impresa senza successo quindi lessi diversi articoli sulla creazione di un sito internet che potesse ospitare un blog, un po' di consigli sul web e su come scrivere adeguatamente in questi contesti, e ho trovato consigli di marketing, pubblicità e altre parole di cui non conosco il significato, il che mi ha fatto perdere un altra volta il desiderio di iniziare.

Ma la realtà era che non sapevo cosa descrivere se non la mia banale e noiosa vita da donna sposata!

Un giorno, quasi per caso, scoprìi l'esistenza di blogger, un servizio di Google per la creazione di un blog, ed è ironico quanto prima fossi quasi pronta a buttarmi senza nè piattaforme nè idee, mentre quando ho scoperto di blogger capìi anche di cosa parlare, perchè era già parte della mia attività.

Di cosa parlerò? Lo scoprirete nel prossimo articolo :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Scelgozero: la mia opinione

La verità su Ubroker

Lorenzo Pigatto: un esempio per tutto il mondo di uBroker e ScelgoZero