Donald Trump e l'Ambiente

  Che cos'è l'Accordo di Parigi e quanto fa Bene all'Ambiente.


Qualche giorno fa è arrivata una notizia che ha scosso i più importanti governi mondiali: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di uscire dall'Accordo di Parigi.

Voglio spiegare nella maniera più chiara possibile in che cosa consiste tale accordo e quali potranno essere le conseguenze del gesto del presidente.
La sua entrata in vigore è avvenuta il 4 novembre dell'anno scorso e il titolo in grassetto dell'argomento è uno: Inquinamento.

Il 2016 è stato l'anno con la temperatura media più alta dal 1880 e non pare che questo processo sia intenzionato a fermarsi.
Con l'accordo di Parigi, quindi, i 195 governi che hanno deciso di aderire si dovranno impegnare a limitare la crescita della temperatura mondiale entro 1,5 °C e limitare il più possibile le emissioni. Si avrà perciò un movimento in direzione dell'energia rinnovabile per raggiungere tali obiettivi.

Donald Trump, tuttavia, ha ritenuto che, per il bene dell'economia americana, fosse giusto tirare una riga nella sopra la firma del suo predecessore, Barak Obama, profondamente ferito da questa decisione.

La mia intenzione non è quella di criticare il suo governo, però posso ritenermi dispiaciuta di una rigida decisione del genere. Io credo profondamente nelle rinnovabili e di quanto il mondo ne abbia bisogno.

Questo è stato uno dei motivi per cui ho aderito a Ubroker: la sua verità è che parte della propria fonte energetica deriva dal campo eco-sostenibile a favore del nostro amato pianeta.

So per certa che l'impegno nel rinnovabile è preso molto seriamente da Ubroker, esattamente come il progetto Scelgozero, dedicato interamente al risparmo sulle bollette di casa dall'1% fino al 100%.

Il presidente Trump ha deciso di fare un passo indietro dal problema dell'inquinamento.

Tutti noi, non facciamoci scoraggiare da questa azione, muoviamo il piede in avanti, verso il risparmio personale e verso il futuro energetico. Perchè la Terra è la nostra casa e dobbiamo averne cura, insieme.

Commenti

  1. Il mondo sta provando a portare avanti l'energia rinnovabile e poi arriva Trump e cerca in ogni modo di vietare la sua diffusione.. come se il petrolio facesse bene!
    Posso vantarmi di far parte di scelgozero, sia per l'energia pulita che per la possibilità di pagare meno la bolletta.

    RispondiElimina
  2. sto trump... non fa nulla di buono nel mondo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scelgozero: la mia opinione

La verità su Ubroker

Lorenzo Pigatto: un esempio per tutto il mondo di uBroker e ScelgoZero